THINKING OUTSIDE THE BOX
L’automatismo fuori dagli schemi
L’automatismo fuori dagli schemi
Carica massivamente sul portale CSEA i moduli delle delibere, velocizzandone il processo.
Trasmette all’apposito Portale di Acquirente Unico le offerte commerciali in modo più rapido ed efficiente.
Semplifica e velocizza le integrazioni tra i gestionali di contabilità e le informazioni messe a disposizione dai distributori.
Il principale problema?
I portali amministrativi
Grazie alla stretta collaborazione con i nostri clienti abbiamo notato e studiato i maggiori problemi riscontrati dalle aziende multi-utility nei diversi portali amministrativi.
- Mancanza di processi veloci e automatizzati
- Nessuna possibilità di caricamento massivo dei dati
- Grosso effort in termini di tempo e attenzione per gli utenti
La Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) è un ente pubblico sottoposto alla vigilanza dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e si occupa dei principali settori di servizi.
Se siete una multi-utility italiana operante nell’idrico, allora avrete probabilmente l’obbligo di collegarvi periodicamente al Data Entry di CSEA, al fine di caricare una serie di moduli e relative delibere.
CSEAHelper è uno strumento essenziale per interfacciarsi con il portale CSEA.
Il nostro tool agisce principalmente su tre fronti: riduce incisivamente il tempo di caricamento, minimizza l’effort di risorse umane (destinabile quindi ad altre mansioni) ed elimina qualsiasi possibilità di errore umano.
Perché CSEAHelper?
Si tratta di un tool che automatizza il data entry idrico dei modelli previsti per la dichiarazione bimestrale di CSEA.
CSEAHelper è stato progettato per ridurre incisivamente il tempo di caricamento e la possibilità di errore da parte dell’operatore.
Si avvale di una sola pagina web in cui l’addetto al caricamento dei modelli non deve fare altro che inserire le proprie credenziali per l’accesso a CSEA (username e password) e caricare i file.
Se desideri risparmiare ore preziose ogni bimestre ed eliminare la possibilità di qualsiasi errore umano, CSEAHelper è lo strumento che stai cercando.
Se siete una multi-utility italiana operante nel settore elettricità, la delibera ARERA del 4 giugno 2015 ha definito gli standard di fatturazione per il servizio di trasporto dell’energia elettrica, indicandone struttura e contenuto funzionale dei dati.
Ad oggi i distributori di energia elettrica sono soggetti al rilascio di particolari fatture agli utenti di trasporto. Queste fatture vengono catologate tramite POD, i codici alfanumerici che identificano univocamente il punto fisico in cui il servizio viene consegnato alla relativa utenza.
REPOHelper aiuta gli operatori in tutto il processo di creazione delle offerte commerciali, facilitando l’incrocio dei dati con le fatture e agevolando l’automatizzazione dei processi billing.
Con il nostro tool potete scaricare automaticamente i file .xml di qualità commerciale, estrarre ed esporre le informazioni tramite API e/o interfaccia utente.
Il tutto attraverso un’interfaccia semplice, guidata e totalmente user-friendly.
Perché REPOHelper?
Si tratta di un tool che facilita l’interfacciamento con i distributori italiani, direttamente in conformità con tutte le direttive stabilite dall’ente ARERA.
Grazie alla possibilità di una sua semplice integrazione in tutte le architetture esistenti, REPOHelper elabora i flussi in standard ARERA emessi dai distributori.
Senza più alcuna ricerca manuale.
Se cerchi la gestione automatizzata delle fatture di qualità commerciale, con REPOHelper non hai più scuse.
Se siete una multi-utility italiana operante nel settore elettricità e gas, dal 1° luglio 2018 siete tenuti a generare le vostre offerte rispettando determinati standard e pubblicandole sulla piattaforma Portale Offerte, un portale previsto dalla Legge 124/17 e gestito da Acquirente Unico.
La piattaforma Portale Offerte fa anche parte del circuito SII, ovvero il Sistema Informativo Integrato che gestisce, semplifica e velocizza lo scambio di informazioni tra i soggetti del mercato liberalizzato.
OFFERHelper permette di interfacciarsi con il Portale Offerte di Acquirente Unico.
E lo fa con procedure snelle, velocizzate e automatizzate.
La possibilità di una sua facile integrazione con altri sistemi lo rende inoltre lo strumento migliore per ambire a una totale automatizzazione dell’invio delle offerte ad Acquirente Unico.
Perché OFFERHelper?
Si tratta di un tool che permette di trasmettere le offerte commerciali ad Acquirente Unico, agevolandone la normale procedura ma rispettandone già gli standard imposti per legge.
OFFERHelper è veloce e completo di ogni funzione: con un solo strumento, infatti, l’operatore può creare, archiviare e modificare le offerte.
Se cerchi tempi di realizzazione praticamente azzerati, OFFERHelper è lo strumento giusto alle tue esigenze.
Ti trovi spesso ad avere a che fare con attività ripetitive e time consuming (data entry, download massivi, …)
Think outside the box, non darle per scontate: si possano automatizzare.
Contattaci e richiedici anche tu un Helper customizzato.
Supporto multi-utenza e multi-azienda
Semplice integrazione con i sistemi informativi interni
Alti livelli di sicurezza e performance
Possibilità di personalizzazione
L’automatismo che cercavi.
Contattaci
CodingMoth s.r.l.
Sede: Via Staffette Partigiane 20/B – 41122 Modena (MO)
Telefono: (+39) 059 21 56 764
P.IVA e Cod. Fisc.: 03848950360
Cap. Soc. €100.000,00 i.v.
C.C.I.A.A. n. REA MO-422781